BLS-D & Defibrillatori A.E.O.P.

BLS-D & Defibrillatori

L’Associazione Europea Operatori Polizia della Valle d’Aosta, mette in atto l’iniziativa BLS-D Defibrillatori A.E.O.P. con i propri volontari formati al fine di intervenire, come Operatori laici abilitati al primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare, in caso di emergenza per arresto cardiaco durante le manifestazioni in cui saranno chiamati a presenziare.

Con grande soddisfazione possiamo annunciarvi che ci siamo attrezzati acquistando ben 3 defibrillatori nuovi, al fine di offrire alla cittadinanza un servizio di soccorso in emergenza e più rapido, durante lo svolgimento delle manifestazioni in cui saremo chiamati ad intervenire, operando sul territorio regionale con 2 unità mobili (ciascuna in ogni nostra auto), consentendone all’occasione la conversione come trasporto a piedi con appositi zaini e 1 unità fissa nella ns. sede adiacente le scuole elementari/asilo.

Grazie all’introduzione del progetto BLS-D & Defibrillatori A.E.O.P., i nostri Volontari abilitati potranno dare un ulteriore sostegno alla cittadinanza così sentendosi più sicuri, in caso di arresto cardiaco (da non confondere con l’infarto), con un primo soccorso già sul posto, mentre si attenderà l’arrivo degli operatori del 118.

Condividi sui Socials