Cani abbandonati presso l’AEOP

Cani abbandonati

Sono stati riscontrati dei cani abbandonati presso l’AEOP lasciati nel cortile della sede dell’Associazione Europea Operatori Polizia.

Un anonimo si è recato presso la nostra sede A.E.O.P. Valle d’Aosta, accedendo probabilmente in ore notturne o verso l’alba, nella proprietà privata aprendo il cancello del parcheggio, ha introdotto i due poveri animali e li ha chiusi dentro per poi allontanarsi, senza cibo ne acqua.

L’ipotesi più plausibile sembra essere l’abbandono volontario, in quanto non vi sono stati trovati biglietti o altre forme di avviso relativi ipotetici ritrovamenti presso altre zone con conseguente “consegna volontaria” in nostra assenza, che avrebbero quantomeno attenuato o chiarito il quadro della situazione.

Per via dei cani abbandonati presso la sede, sono state allertate le FFOO (Polizia Locale), dunque sono in corso le operazioni per l’identificazione dei proprietari anche con l’ausilio della Videosorveglianza.

Dato l’ipotetico disinteresse verso le due anime, ora rischiano diverse accuse penali che vanno dall’incauto affidamento, in caso avessero affidato i due cani ad altro soggetto che poi li avrebbe “scaricati”, fino all’abbandono volontario di animali e in aggiunta la violazione di domicilio.

I due trovatelli sono stati visitati dal veterinario e trasportati al Canile di Aosta per eventuali cure.

Per fortuna hanno scelto noi e non le strade.

Condividi sui Socials