Scuolabus per gite scolastiche

Scuolabus

L’Associazione Europea Operatori Polizia della Valle d’Aosta, organizza una raccolta fondi per acquistare un pulmino/scuolabus destinato al trasporto dei bambini, delle Istituzioni scolastiche Valdostane, precisamente Asili ed Elementari.

L’obbiettivo è azzerare i costi che le maestre sono costrette a richiedere ai genitori durante ogni gita anche se per pochi chilometri.

L’associazione vorrebbe offrire l’uso di questo scuolabus con un proprio volontario formato, dando gratuitamente il relativo servizio di trasporto bambini alle classi delle scuole pubbliche e private.

Sono state individuate diverse occasioni acquistabili online, nelle vicinanze, ma il tutto si deciderà al temine della raccolta fondi che, se raggiungerà il massimale, consentirà di acquistare modelli più recenti anziché troppo datati, oltre a garantire/permettere anche la copertura iniziale delle spese per passaggio, iscrizione al PRA e assicurazione.

La foto in questa raccolta fondi, indica uno degli scuolabus identificati come un possibile acquisto, si trova a Torino ed offre 16 posti + 1 + 1, ma potremmo acquistare un veicolo più capiente (tra i 20 e 29 posti), se superassimo l’importo totale qui richiesto.

Grazie a tutti coloro che ci aiuteranno in questa missione!

Per donare anche tu: LINK ELIMINATO.
La raccolta fondi proseguirà internamente per via dello scarso interesse pubblico in questa causa.

Condividi sui Socials